Home

Home

Cos'è e come funziona il Detailing

In: News

Il Detailing è l’insieme di tutti gli interventi di cura di ogni più piccolo dettaglio per ritrovare l’integrità e la bellezza di un’auto

Quando una macchina inizia ad avere i suoi anni o viene utilizzata molto e a lungo, l’usura di alcune delle sue parti è la conseguenza più probabile, che rischia di andarne a rovinare il pregio e l’integrità.

In questi casi, il Detailing risulta la soluzione ottimale: si tratta di una sorta di “recupero” che va a riscoprire la bellezza dell’auto e la sua immagine originaria. Il Detailing è una vera e propria arte che richiede cura e attenzione dei piccoli dettagli e conta una serie di fasi e processi

PULIZIA

Il lavaggio dell’autovettura è il primo passo e viene effettuato attraverso l’impiego di spazzole e strumenti professionali che consentono una pulizia accurata ma delicata, insieme all’utilizzo di prodotti che rispettano la vernice e la carrozzeria, per finire con l’impiego di panni specifici per asciugare con attenzione ogni parte e poter così avere un’idea più chiara e precisa delle reali condizioni della macchina e capire quali interventi eseguire nello specifico.

CLAYING

Claying è la fase della “decontaminazione”: attraverso macchinari e strumenti specifici, si svolge un’azione di rimozione di tutti gli agenti inquinanti presenti sulla carrozzeria (quelli che non sono stati eliminati con il lavaggio) spesso non visibili all’occhio umano, così da assicurare una pulizia totale e completa delle superfici esterni del mezzo.

LUCIDATURA

Dopo un’attenta analisi di ogni parte della carrozzeria, si va ad intervenire su tutti i difetti presenti tramite la lucidatura a mano o con macchinari professionali, per dare nuova vita alla carrozzeria ed esaltare la bellezza dell’auto.

PROTEZIONE

Tutti i processi svolti, soprattutto quello della lucidatura, possono durare nel tempo solo grazie all’utilizzo di prodotti specifici (come sigillanti e preceranti) che favoriscono il mantenimento della brillantezza ottenuta e difendono la carrozzeria da agenti inquinanti e raggi UV. In questo modo, le successive lucidature risulteranno più semplici e rapide da eseguire.

Il Detailing è una vera e propria arte, capace di esaltare particolari, finiture, cromature, colori della vostra auto e restituirle la sua bellezza.

Comments

Leave your comment