Home

Home

Bonus investimenti Sud 2020

In: News

Prorogata al 31 dicembre 2020 il credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive nelle regioni del Mezzogiorno (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e Abbruzzo)

Un'agevolazione a fondo perduto, nella forma di credito d’imposta, che le Imprese possono utilizzare per l’acquisto di beni strumentali nuovi: è questo che tratta il bonus investimenti nel mezzogiorno.

L’acquisto di beni strumentali nuovi comprende macchinari, impianti e attrezzature varie destinate a strutture produttive che sono già esistenti o in fase di costituzione, nelle Regioni del sud Italia coinvolte da questo bonus: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna e le zone assistite di Molise e Abruzzo. Sono esclusi invece i beni immateriali, gli immobili e i veicoli.

Questa importante agevolazione mira ad aiutare le Imprese che decidono di creare un nuovo stabilimento o ampliare e modificare la capacità e/o il processo produttivo complessivo del proprio stabilimento o, ancora, diversificare la produzione per ottenere prodotti nuovi che non sono mai stati fabbricati prima.

Sono agevolabili gli investimenti effettuati mediante l'acquisto da terzi, il leasing, il contratto di appalto e la realizzazione in economia.

La Legge di Stabilità ha quindi previsto anche per il 2020 un’agevolazione fiscale anche in favore delle imprese Car Wash, Autolavaggi e stazioni di servizio che acquistano nuovi macchinari per sostituire e/o ampliare la propria struttura o aprire una nuova struttura nelle zone comprese dal Bonus.

Anche MTM hydro, con la sua gamma completa di prodotti per il Car Wash rientra in questa categoria di beni che sfruttano i vantaggi del bonus.

Comments

Leave your comment