Home

Home

Novità MTM Hydro: DSW, Dog Shower Wash per il lavaggio dei cani

In: News

Vi presentiamo ufficialmente l'ultimo arrivo in casa MTM Hydro: DSW (Dog Shower Wash) una nuova macchina self-service sviluppata per un lavaggio professionale e autonomo di tutti i cani.



Quello della cura degli animali è un mercato giovane e in fortissima crescita, che segna un incremento costante ogni anno.

Una tendenza dovuta principalmente alle abitudini degli italiani: sono infatti circa 65 milioni gli animali domestici che vivono attualmente nelle famiglie del nostro paese, con cani e gatti in cima alla classifica.

I consumatori sono disposti a spendere per la cura e il benessere dei propri animali domestici, ma con un occhio di attenzione a come destinare al meglio il proprio budget, spesso limitato a causa degli aumenti e del caro vita.

E se cibo e medicinali sono una spesa obbligatoria e irrinunciabile, il risparmio viene cercato in altre direzioni, come ad esempio l’attività di toilettatura. Sempre più italiani, per ridurre i costi mensili, optano per il lavaggio fai da te, ma non senza disagi o piccole problematiche.

Prima di tutto, l'ambiente domestico non è adatto ad effettuare una pulizia adeguata: mancanza di spazio e attrezzature specifiche rendono difficile o addirittura impossibile lavare correttamente il cane. Poi, i prodotti detergenti utilizzati in casa potrebbero non essere adatti alla pelle sensibile del cane e causare irritazioni o allergie. Inoltre, lavare il cane in casa potrebbe portare a problemi di igiene, tra acqua sporca e peli bagnati che possono diffondere batteri e germi nell'ambiente domestico e/o intasare gli scarichi.

Infine, anche la difficoltà non è da ignorare: contenere l'animale nelle varie fasi di lavaggio è infatti più difficoltoso di quanto si possa pensare, così come la fase di asciugatura finale.

Il risultato? Una pulizia approssimativa e poco accurata che non fa bene all’animale.

LA SOLUZIONE



La nuova colonnina Mtm Hydro per il lavaggio self service di tutti i cani




La nuova macchina Mtm Hydro per il lavaggio self-service di tutti i cani è la soluzione ideale per i proprietari di animali, mentre per il lavaggista risulta un eccellente opportunità per offrire un servizio inusuale e utile che lo differenzierebbe dai competitor e attirerebbe clientela anche per gli altri servizi offerti, con conseguente aumento degli incassi. Inoltre, il tempo di attesa è minimo: un lavaggio di solito dura dai 10 ai 15 minuti, compresa l’igienizzazione della vasca.

La nuova soluzione self-service sviluppata da Mtm Hydro si compone di una vasca professionale in acciaio inox progettata e prodotta per il completo ciclo di toelette, comodo e sicuro, progettata per un lavaggio professionale in modo autonomo di cani di ogni razza, età e dimensione. Una macchina robusta e facile da utilizzare che funziona a gettoni, monete, carte di credito e dispositivi a moneta elettronica e, grazie a un display dedicato, è possibile monitorare il tempo residuo di tutte le fasi.

La vasca di lavaggio è dotata di ampia apertura per l’ingresso dell’animale e di piano antiscivolo con doppio fondo al fine di evitare sedimenti di acqua sporca. Un complesso sistema di filtri inseriti all'interno dei 3 bidoni di aspirazione presenti all'interno della macchina, ovviamente rimovibili e lavabili, garantisce la separazione di peli, terra e sedimenti vari dall’acqua sporca, evitando così l’intasamento degli scarichi

Il programma di sanificazione è automatico è prevede un getto d’acqua a doccia all’inizio di ogni nuovo lavaggio, così da garantire la massima disinfezione e igienizzazione preventiva. Il programma di lavaggio e risciacquo è a temperatura controllata per il massimo comfort e la totale sicurezza dell’animale: l’acqua viene erogata a una temperatura massima di 38°C, così da evitare scottature ma anche possibili getti di acqua gelata.

WSD è sviluppata con pompe dosatrici che consentono di erogare in modo completamente automatico i prodotti di lavaggio, sia shampoo che balsamo, con un sistema intelligente che evita sprechi e ottimizza la miscelazione dei prodotti. La pre asciugatura prevede un nuovo sistema di aspirazione dei liquidi che elimina fino all’80% dell’acqua e asporta tutto ciò che il lavaggio non riesce a eliminare (pelo, sottopelo e sporco residuo) in modo rapido ed efficace, anche qui è presente un doppio bidone per un accurato filtraggio dell’acqua di scarico.

La macchina è progettata per soffiare aria a temperatura calda, attraverso un manicotto dedicato, così si è certi di asciugare rapidamente il manto e la cute per tutti i tipi di pelo ed eliminare l’effetto elettrostatico. È possibile selezionare due differenti velocità e, di conseguenza, due intensità di asciugatura al fine di rendere il pelo dell’animale soffice e voluminoso.



SCOPRI LA NUOVA DSW, DOG SHOWER WASH

Comments

Leave your comment